Studysh School

METODOLOGIA DIDATTICA

Studysh

Studysh School è un plug-in per la gestione della didattica che implementa le funzioni del registro elettronico adottato dalla scuola. Facilita il professore nell’organizzazione delle lezioni e fornisce indicazioni sui momenti ottimali per la ripetizione degli argomenti seguendo le regole della ripetizione dilazionata.

Target del progetto

Docenti e istituti scolastici favorevoli alla digitalizzazione dei processi dell’insegnamento e aperti alle innovazioni tecnologiche riferite alla metodologia didattica al servizio della qualità dell’apprendimento. Studenti predisposti alla digitalizzazione dei processi dell'insegnamento allo scopo di ottenere una visione più chiara del programma scolastico in atto, per diminuire il grado di insicurezza e di ansia da prestazione.


Livello di scuola

Medie, superiori e università.


Aspetti innovativi

La scuola può usufruire di un sistema digitale che ha il ruolo di supportare e facilitare la didattica dei docenti offrendo un a visione lucida e programmata del percorso di insegnamento che si sta svolgendo. Le caratteristiche principali sono: il backward planning garantisce per i docenti la completa realizzazione dei programmi didattici, e la ripetizione dilazionata offre agli studenti una didattica costruita sui meccanismi della memoria facilitando l’apprendimento.


Benefici per la scuola

Studysh contribuisce al processo di innovazione e digitalizzazione dell’organizzazione didattica offrendo una tecnologia che sostiene il ruolo dei docenti e offre agli studenti un format didattico concentrato sugli obiettivi da raggiungere. Aumenta il valore del processo educativo fornendo un supporto disciplinare volto a raggiungere standard di qualità equilibrati in tutto il livello nazionale. I nostri studenti meritano una scuola sempre migliore e aperta al futuro. La digitalizzazione di


Il team

Giacomo Spagnolo (Founder)
Thaíse Rodrigues (Founder)
Martina Mazzaro (Collaboratrice)

Fondazione Agnelli
PER INFORMAZIONI

up4school@talentgarden.it

Copyright © 2017. All Rights Reserved