BCorp.Net_#Rete dei Changemaker del futuro!

METODOLOGIA DIDATTICA

InVento Innovation Lab impresa sociale s.r.l.

Rivoluzionare la didattica nelle scuole delle nostre città è possibile! Ed anche scovare quei talenti che ogni giorno si nascondono tra studenti e docenti delle scuole italiane. Come? Coinvolgendoli per la prima volta fianco a fianco nel percorso innovativo di creazione di una B Corp con la possibilità di emergere persino a livello internazionale. I partecipanti potranno così conoscere le aziende B Corp del proprio territorio e muovere i primi passi per divenire i Changemakers del nostro dom

Target del progetto

Il target diretto di BCorp.Net è la #Rete di attori e soggetti che si consolida attorno al progetto. In primis i docenti e gli studenti che all’interno della #ScuolaSuperiore italiana desiderano essere pionieri di un’esperienza didattico-formativa rivoluzionaria per rendere il proprio istituto protagonista del Cambiamento; a seguire le aziende interessate a diffondere il brand #BCorp, scovando nelle scuole i #Talenti con cui collaborare nel presente e nel futuro per il proprio #Territorio.


Livello di scuola

Istituti di istruzione secondaria di secondo livello (#Licei ed #IstitutiTecnici).


Aspetti innovativi

Elementi innovativi: diffusione dei valori #BCorp nel mondo della scuola; creazione di inedite #Reti di soggetti a diversi livelli; scambio di #Risorse esistenti (tecniche, conoscitive e relazionali); metodologia didattica e strumenti (servizi online sulla piattaforma di progetto e attività offline) in grado di formare docenti e studenti, secondo un’ottica di #Empowerment delle scuole.


Benefici per la scuola

Benefici per la scuola: spazio per #Innovazione ed #Empowerment; progetto di #BCorp realizzato dalla collaborazione di docenti e studenti (soft skills e competenze di autoimprenditorialità acquisite); riconoscimento del #ValoreAggiunto della #Rete con le aziende BCorp, delle risorse e punti di vista dei differenti soggetti della #Community; creazione di un progetto sostenibile per il #Territorio.


Il team

Giulia Detomati (CEO Strategie e ideazione progetti)
Elena Detomati (Progettazione e Comunicazione)
Giulia Barbieri (Consulenza e Progettazione IT)
Giacomo Losio (Sviluppo progetti)
Alessio Bottiroli (Senior Web Developer & System Administrator)
Annarosa De Luca (Education e formazione)
Claudio Avella (Education e formazione)

Fondazione Agnelli
PER INFORMAZIONI

up4school@talentgarden.it

Copyright © 2017. All Rights Reserved